domenica 1 aprile 2012

Uova di Pasqua senza brutte sorprese

Ormai sono anni  anni e anni che vediamo delle sorprese scadenti nei materiali,
 nella qualità ,oggettini completamente inutili nelle uova di Pasqua.

Qualche anno fa, mi sono procurata un uovo in plastica da riempire(li vendono nei negozi di giocattoli in vari colori a circa 3 euro) e dentro ci ho messo giochi e giochini per mia figlia, tutte cose scelte accuratamente per lei. Cose che le piacevano tanto e che non avrebbe mai trovato in quelle confezioni tipo "Pasqualina" "Pasqualone" ecc. 
Così se proprio dovevo comprare un uovo che non fosse di cioccolato, almeno non buttavo 30 40 euro in stupidaggini.

Adesso è grandicella per i giocattoli e secondo noi anche per le uova di Pasqua, ma quest'anno ho voluto farle un uovo particolare :) .
Ormai da tanti anni si vedono pasticcerie che vendono uova di Pasqua con la sorpresa che gli fornisce il cliente, ma io sono un po' "braccine corte" pur non essendo genovese :) e me lo sono fatto da sola.
Sono andata nel suo negozio di abbigliamento preferito, le ho preso una magliettina estiva.
Ho preso un uovo qualsiasi. Tanto la cioccolata più o meno è simile in tutti. L'unico che proprio non mi piace è il Kinder. 18 euro per un uovo di cioccolato"senza cioccolato" mi sembra da pazzi. Non riesco a capire perché la gente lo compri.


 Con un coltello passato qualche secondo sulla fiamma ho separato le due metà di uovo, ho inserito la mia "sorpresa"incartata in un sacchetto per alimenti ed ho richiuso le due metà sempre scaldando i bordi.  Poi l'ho messo in freezer per un minuto ed ecco incollato l'uovo.Così sono sicura che sarà super contenta.E davvero sorpresa. Una volta tanto si può fare :)




 AAAAAAAAHHHHHH :) importantissimo, in tutto questo le mani devono essere fredde se no si lasciano tutte le impronte sul cioccolato. Io le mettevo in freezer ;P

Ma non ho resistito, ho comprato per i miei nanetti anche delle uova di marca :) sono carinissime
 anche se non mi sarebbe dispiaciuto trovare delle uova solidali di qualche associazione.


Ok, ragazze care si è fatto tardi e in casa Duca siamo diventati 6 .... solo per qualche giorno :) facciamo da parrot-sitter a Freddy, l'amichetto di Muffin.
Guardate che carini insieme

Freddy è un bel peperino spero non contagi il mio tontolone.


Serena notte amichette care.
Vado a coccolarmi il mio tigro saltelloso :)
bacini bacetti




8 commenti:

  1. Ally, grande idea! Tale sorpresa è sempre utile, e non dover spendere soldi inutili! Grazie per l'idea. Ispirazione creativa e la gioia della creatività!

    RispondiElimina
  2. geniale!!! io quest anno x la prima volta in 28 anni non voglio l'uovo.. io prendo sempre quello della paluani xk almeno dentro c'è il trudino a 9.90! lo so che a comprarlo senza uovo spenderei meno.. ma così ho l effetto sorpresa!! cmq quest anno abbiamo deciso proprio di non regalarceli.. poi sai lavorando in un supermercato sto mangiando cioccolato di uova rotte da almeno un mese.. concordo anche io coi prezzi assurdi delle uova kinder!! buona domenica ally... ps lo voglio anche io l uovo di holly e hobbie xò!! bellissimo tigro poi.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah x la cronaca HO AVUTO BEN TRE UOVA!!!!!!!!!! e tre trudini diversi!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. Che bel tigrotto!!!! non spupazzarlo troppo che lo traumatizzi!!! geniale idea delle uova!!! si anche io non condivido le cifre esagerate x gli uovi, e quest'anno ho deciso niente kinder, ho preso un paio di offerte!!!e i regali poi a parte!!!! le mani in frizer poi mi fa tanto di killer!!!!allora quale mattina ci incontriamo all'ikea??? bacioniiii!!!!!

    RispondiElimina
  4. Hai fatto un ottimo lavoro con l'uovo!
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. grazie per la visita, la tua idea e molto originale complimenti per il top , un bacio lili

    RispondiElimina
  6. Che bella idea bravissima! Quel tigrotto è meravigliosooooooo
    Baci Vale

    RispondiElimina
  7. Che bella idea! Peccato non aver letto prima il tuo post. Devo ricordarmi di questo "trucco" la prossima Pasqua. In effetti dentro le uova ci sono sempre regalini piuttosto inutili. Grazie!!

    RispondiElimina

.•♥•.grazie per esser passata a trovarmi.•♥•.