domenica 12 agosto 2012

Marmellatine di more

A mia sorella piace la marmellata di more.
....
(anche a me, tanto.)
Non quella confezionata, non una qualsiasi, ma quella di nonnetta.
Mia nonna non la fa più da anni, così quest'anno ho provato a farla io.
Come prima volta non è venuta male, ma devo perfezionare la ricetta,proverò più volte finchè non mi verrà uguale alla sua. BUONA , corposa ,che sa di more vere :) .
Quelle confezionate sanno di zucchero, di altri frutti e comunque spesso hanno i semi DURI COME SASSI!
Ho coinvolto tutta la famigliola con la raccolta delle more , ma la fatica è stata ripagata, 
guardate che musetto :)


ho comprato e sterilizzato tanti barattolini,
cotto e passato le more (per togliere i semi)
ed eccole pronte.

Dicevo, come prima volta non è venuta male :) così l'ho un po' distribuita.
Sono usciti 9 barattolini,per parenti e amici (il primo per mia sorella)  e un barattolone per mia suocera che farà una bella crostata .  Mhhhh che golosoni che siamo!!!!

Dolcissima domenica a voi amiche care. Un abbraccio forte




7 commenti:

  1. A giudicare dalla foto del tuo tesoro, credo proprio che i tuoi abbiano apprezzato.
    baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Ciao Ally, che buone le more :) pure io ne sono golosa!!! Il tuo bimbo eccome se ha apprezzato ;)
    Un bacioneeee
    Elly

    RispondiElimina
  3. Buona questa marmellata e splendidi i vasetti così confezionati! Ottimo risultato visto il tuo piccolo come ha apprezzato! Complimenti, un saluto Cinzia

    RispondiElimina
  4. Ally ...che bontà !
    Mi mancano i tuoi commenti nel mio blog !!!!
    Passa presto !

    RispondiElimina
  5. Ciao Ally,
    tutto bene? Presa con la scuola ? Immagino di si...l'inizio è sempre impegnativo.
    Spero di leggere presto uno dei tuoi simpatici post!

    RispondiElimina
  6. mmmm dev'essere buonissima.
    complimenti.

    RispondiElimina
  7. Che faccia simpatica il tuo bimbo (immagino)...ihihi.La marmellata fatta in casa é tutta un'altra cosa...quest'anno ci ho provato anche io e ne sono rimasta soddisfatta.Da rifare!

    RispondiElimina

.•♥•.grazie per esser passata a trovarmi.•♥•.