lunedì 7 gennaio 2013

Finalmente epifania

Bene, mai stata più contenta di veder passare l'ultimo giorno delle feste. Non so perché, ma quest'anno mi sono andate proprio a disgusto. Non me le sono godute affatto. Sono stati giorni disordinati, passati velocemente senza spirito del Natale :( .L'attesa non è stata quella di sempre, il Natale non è stato quello di sempre, il capodanno, la befana, niente.
Forse ce l'hanno fatta, mi hanno contagiata, mi sono inGRINCHita anche io. Anche se spero di no.
Cioè, spero che il prossimo anno mi torni quella voglia di magia e tradizione. Quella voglia di stare BENE insieme. Chissà. Per il momento mi sbrigo a scendere a recuperare le scatole degli addobbi giù in garage.Voglio archiviare il tutto.

Per fortuna questa mattina abbiamo chiuso con dolcezza :) non la solita dei dolcetti nelle calze,ma una dolcezza che mi piace taaaaanto. Stamattina mio marito mi ha fatto trovare i pancakes caldi caldi sul tavolo. Che bontà con lo sciroppo d'acero.


gnam gnam, sono spariti tutti in pochi minuti :)

Ricetta:
200cc di latte
1 uovo intero
140g di farina
20g di zucchero
30g di burro 
1/2 bustina di lievito
un pizzico di sale

unire latte e uovo in una terrina, in un'altra lievito, farina setacciata, zucchero e sale. Unire il contenuto delle due terrine con il burro fuso. Ungere la padella con un po' di burro e versare un mestolino di impasto nella padella preriscaldata. Girare una volta il pancake. Servire i pancakes con miele, sciroppo d'acero, nutella o ...quello che volete :) 
buon appetito!


Bene, si torna alla normalità, (e spero anche ad un peso accettabile) chissà che stavolta non riesca a mantenere un'alimentazione sana. Almeno per più d'una settimana.
buonanotte amiche care

8 commenti:

  1. ma speriamo perchè adesso è difficile riprendere un alimentazione decente!!mamma mia!!un bacio e buona settimana!
    Stefy

    RispondiElimina
  2. devono essere buonissimi! ...... Sono sfacciata se ti chiedo la ricetta?
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Che tristezza mettere via tutto e salutare la magia del Natale!!!Però vedo che ti sei subito fatta consolare...hai fatto benissimo!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Hai ragione..anch'io ho "annusato" poco spirito natalizio, sarà la crisi...boh! fai bene ad addolcirti con sto delizie
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  5. Oh Ally, I'm so sad to hear that you have been a grinch. But the joy and happiness is really in every day things, isn't it, like those scrumptious looking pancakes. Yummy!!! All of the other is superficial, God is good every day of our lives and that will never change no matter what season of the year it is.
    Love and great big hugs, Cindy

    RispondiElimina
  6. Grazie per la ricetta!!!!! Domattina a colazione la sperimenterò sicuramente!
    Annamaria
    cuorieperline

    RispondiElimina
  7. Che belli, ma sono buoni??? Non li ho mai mai mangiati, assomigliano alle crepes come gusto?

    RispondiElimina
  8. Questi pancakes sembrano invitanti... grazie per la ricetta!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina

.•♥•.grazie per esser passata a trovarmi.•♥•.