sabato 31 dicembre 2011

Addio 2011

Di solito gli ultimi giorni dell'anno, di qualsiasi anno li trascorro con una frasetta ricorrente e scusate ma devo essere sincera, la frase è questa" E pure st'anno di merda è passato, il prossimo non può essere peggiore"
E sì, scusate tanto il francesismo, ma tutti gli anni li ho chiusi sempre così.
Pensi che finalmente arriva la tredicesima, e ci si può togliere qualche sfizio, pensi che arriva il Natale, l'atmosfera magica, la voglia di fare tante cose, per tante persone care, o con tante persone care, ...ma poi, tra imprevisti( elettrodomestici che si rompono tutti nella stessa settimana) e "strozzini" vari (mutuo, assicurazione,spese e finanziamenti) , delusioni e arrabbiature (parenti, amici , conoscenti e sconosciuti) ...beh, sì, io mi urto e me la prendo facilmente, cioè , non sono capace di passare sulle cose e non distinguo tra persona e persona, per me la correttezza e il rispetto sono al primo posto, che si tratti di un parente stretto o di uno sconosciuto. Anche se tante volte ho sbagliato anche io, ma , chi è perfetto??
Quest'anno pare che debba interrompere la tradizione.  Non che navighi nell'oro , anche se mi fa ridere la parola crisi, io la crisi la conosco bene da anni, né trovo tutti gli esseri umani creature meravigliose, anzi, di molti farei volentieri a meno. Gli imprevisti ci sono sempre, ma ....o sono meno del solito o prendo tutto diversamente , non so.
Ma so che di quest'anno apprezzo tanto anche le cose buone che mi sono state date.
Tanto per dirne una  ho iniziato proprio quest'anno questa gradevole avventura col blog. Questo mio piccolo rifugio per ricordi e sensazioni.  Questo chiama angeli che mi ha dato tante emozioni  e soprattutto un dono grande, enorme, l'amicizia.


E poi ... e poi mi sa che le immagini parlano da sé. Forse per voi sono semplici fotografie, fatte male tra l'altro, ma per me , sono grandi, preziosi ricordi.
Quello che ho è un grande tesoro

























La mia famiglia al completo, con l'ultima arrivata, la pappagallina Muffin  
Cosa posso chiedere di più?
Villa con piscina? Super macchina? Vizi e stravizi? Vacanze e sperperi? No no no no
Se il prossimo anno sarà come quello che è appena passato, mi va di lusso. Persone sgradite , lontane . Persone care in buona salute e basta. Anzi, una cosa ce l'avrei da chiedere, un pochino più di serenità, insomma, una casetta più tranquilla, dove posso stare in pace con la mia famiglia , senza vicini maleducati e invadenti.  Tutto quì. Ma se non ci si riesce, pazienza.

E voi? come lo state chiudendo questo 2011?
Spero proprio come vorreste . 


Vi abbraccio forte. 








9 commenti:

  1. cara Ally,mi sa che la tua frase, ...non può andare peggio, quest'anno avrà una svolta...andrà sicuramente peggio, per cui da tempo anch'io amo le piccole cose come anche tu la tua splendida famiglia e vivo alla giornata, Tanti auguri a tutti noi!

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste immagini e splendida la tua famiglia, avete condiviso tanti momenti bellissimi ed è una fortuna questa, mica si compra, neanche con tutto l'oro del mondo! Ti auguro un 2012 bello almeno quanto questo e che qualche proposito si avveri...magari i vicini molesti traslocano ;-))
    Buon 2012!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo post, la famiglia è la cosa più bella che ci sia, se poi c'è amora, salute e serenità, hai ragione tu, ti auguro un'altro anno come quello che stà per terminare, e se il nuovo volesse portarti qualche gioia in più , bhè ben venga! super bacioni a tutta la tua bella famiglia!

    RispondiElimina
  4. .... si puo' solo sperare in meglio!!!!! Buon anno cara amica!

    RispondiElimina
  5. un bel post!!!!! complimenti per la tua bella famiglia....in effetti quando le persone care stanno bene, cosa chiedere di più?.....che qualche altro piccolo sogni si avveri...te lo auguro di cuore Lory

    RispondiElimina
  6. Oh Ally,
    Felice Anno Nuovo a voi e la vostra bella famiglia. La vostra amicizia è stata una cosa molto buona che lo scorso anno ha portato nella mia vita ... Ecco a un anno pieno di tanto amore, salute, felicità e tanto un sacco di risate.

    Ti voglio bene,
    ♥Ana

    RispondiElimina
  7. Hai perfettamente ragione: la famiglia , i nostri tesori più cari sono la nostra vita . Cosa potremmo chiedere di più?
    Auguri di vero cuore per un anno di vita serena, ricca di salute e condvisione. Sarà dura? Probabilmente si ma sicuramente ne più ne meno del passato.
    Felicità
    Stefy

    RispondiElimina
  8. Hello dear Ally,
    When we have God and our loved ones, husband and children, then we have everything that we truly need!
    You have a beautiful family, dear girl, your little ones are growing up too fast, though, aren't they.
    Love and hugs, Cindy

    RispondiElimina
  9. Bellissimo post, Ally...... quanto ai vicini maleducati....beh... credo che potrei scrivere un libro.......... ma hai ragione su salute e serenità, pilastri del nostro vivere.
    Io dico spesso che preferirei vivere in un pizzo di montagna e parlare con le capre piuttosto che con gli esseri umani! Buona settimana e............... buon anno, Clara.

    RispondiElimina

.•♥•.grazie per esser passata a trovarmi.•♥•.