venerdì 16 novembre 2012

Torno ..più sicura di me

Ragazze care, quanto tempo!
Eh sì, tra il dito infortunato e  tante cose che mi hanno portato via tempo, ho accantonato un po' il blog , e con esso purtroppo come al solito anche le mie amichette creative. Fortunatamente qualche vostro post non m'è sfuggito. E .... non m'è sfuggito nemmeno un bel cartamodello su una rivista.La Bottega Di Elisa :)


Ho preso un po' di coraggio e ho detto "ce la posso fare" e così è stato. ieri mi sono messa sotto con forbici e matita , ago e filo , macchina per cucire e colla a caldo ed ecco qui il capolavoro. E non ridete che stavolta sono contenta del risultato ;P

Forse comincio a capire come si tiene l'ago in mano.
Allora, come prima cosa diceva di fare un bocciolo , ed io ho fatto un bel tortellino :)

poi diceva di tagliare, fare la "filza" ai petali e incollarli. La filza...che è la filza? immagino sia quella cosa semi arricciata che ho fatto :)
Una volta fatti tutti i petali ho cucito insieme quelli di ogni strato e poi li ho cuciti tutti insieme da sotto
Ho attaccato le foglie e il cerchio. 

Ok, non è molto simile all'originale, ma mi piace. E per me che sono una criticona nei miei confronti , è già una gran cosa.
L'ho cucito e poi incollato, perché ho pensato a come siamo disastrosi noi quando ci buttiamo sui divani, così ho pensato che ci volesse un rinforzo super :)
...poi poi poi, poi ho provato a fare una bambolina Tilda. seguendo il modello sui libri Tilda che mi ha dato una mia amica e...forse, un giorno, quando, e soprattutto SE mi vergognerò un po' meno, la pubblicherò. Per il momento continuo a guardare le vostre bellissime romantiche Tilda :) e a non far prendere uno spavento alla signora Finnanger 
.
Un abbraccio forte a tutte.



9 commenti:

  1. Ma bravaaa!!e..ben tornata!!Sono felice di rileggerti!Mi piace proprio il tuo lavoro e direi che con l'ago ormai andate d'amore e d'accordo!!Forse un giorno prenderò anch'io questo coraggio!Un mega abbraccio, Stefy!!

    RispondiElimina
  2. Brava Ally! Il più è iniziare e come inizio il tuo promette bene!
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. brava!!!!!! sei stata proprio brava!!!!!!!! buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  4. Ma che bello questo cuscino, non mi sembra facilissimo e sei stata davvero molto brava!!! Dai, fai vedere anche la Tilda che sarà comunque bellissima! ;-)
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Cara, bentornata!!!!! mi piace molto più sicura più brava... mi 6 sempre piaciuta!!!!! complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  6. grazie amichette care ♥ ♥ ♥ :)

    ahahah no no, la "Tilda" mi farà fare ancora qualche risata prima di far ridere anche voi ;P vi dico solo che sembra Pina, la moglie di Fantozzi .

    RispondiElimina
  7. Direi che ce l'hai fatta alla grande!
    Bacioni
    Mary

    RispondiElimina
  8. Ally !!!!! Un rientro alla grande !!!!
    Che bello leggerti di nuovo !!!

    RispondiElimina
  9. ciao Allyna bella quanto tempo... però l altro giorno ti ho pensata ed ecco che spunti dinuovo tra noi.. come stai!?!?!? ah ah ah che squarto sei!?!?!? "echeè la filza???" ah ah ah sei mitica... beh nn lo neanche io ovviamente... ti dico cosa ho usato x la glassa se mi mandi la tilda x mail... voglio vederla ... ti pregooooooo

    RispondiElimina

.•♥•.grazie per esser passata a trovarmi.•♥•.