martedì 28 giugno 2011

Inaspettata generosità

Voglio proprio raccontarvela :) ...( un altro poema ;P )
Oggi con mio figlio stavamo ammirando i bambolottoni della pesca a monete da 1 euro.Quelli giganti insomma.E mentre sceglievamo quello che ci piaceva di più dal lato della macchina con la visuale più ampia(in modo che potesse vedere bene anche lui dal basso della sua nanettagine)è arrivata una signora con due ragazzi,lui più o meno quattordicenne, lei più o meno dodicenne.Ed hanno inserito le monete.Nanetto subito ha cominciato a gridare MHHHH!!!!!!MHHHHHH!!!! (traduzione:"prendi topolino!prendi topolino!!") e col dito batteva contro il vetro. Le risate che mi sono fatta :)))
Mentre loro cercavano imperterriti di pescare un gatto beige di Hello Spank io spiegavo al nanetto che avrei provato io a pescargli topolino, ma solo dopo che i ragazzi avevano finito.
Era il nostro turno e ..... con due pescate abbiamo preso solo l'aria. ...beh meglio di niente! :D
E lui disperato "Nooooooooo!!!" ahahahahahah anche il ragazzo si è messo a ridere, sì ,era davvero buffo nanetto mio,
Avvilito il nanetto s'è diretto verso una macchinina , poi verso un'altra ma non decideva su quale salire ....quando ho visto con la coda dell'occhio avvicinarsi i tre con topolino in mano tutti soddisfatti :)
E io," guarda che bravi!!!hanno vinto!!!!evviva!"
Mentre il ragazzo porgeva topolino a nanetto,già avevo capito...e ecco pronta la lacrimuccia che voleva affacciarsi, ma avevo deciso che per oggi un'annaffiatina agli occhi era più che sufficiente. Così ho rimandato indietro le lacrime e ho tirato fuori un sorrisone .Nanetto timido lo ha preso e non lo ha più lasciato. Erano alti uguali :) Ha cominciato a saltellare abbracciato a topolino, gli ha ceduto il posto nel passeggino e gli teneva la mano mentre lui camminava a piedi, (tenero l'amore mio!!!!) lo ha messo nelle macchine boobaloo.Per tutto il tragitto verso casa se lo è tenuto stretto come se fosse stata la cosa più importante del mondo.
Chi lo avrebbe mai detto che lo voleva così tanto???
Questi giorni mi sento molto fortunata,secondo me non è un caso.
Ammetto di aver pensato spesso ultimamente agli esseri umani come "bestie", ed eccomi smentita, non siamo tutti uguali,sto conoscendo molte persone ... SPECIALI, chi per grandi gesti, chi per piccoli, chi neanche se ne rende conto ma....sta facendo tornare tanti colori nel mio mondo che da qualche tempo aveva preso a colorarsi di grigio scuro, molto, molto scuro.Vedo molta aridità in giro e più ne vedo e più mi viene voglia di fare piccoli gesti per far sorridere persone grigie, per regalare un momento di gioia.Magari è una "malattia" contagiosa :) speriamo.
Colorata notte a tutte mie care bloggers :) un abbraccio e una scatola di colori ;P

6 commenti:

  1. E' bello ricredersi ed incontrare persone carine.. ci vuole proprio!!Anch'io a volte parlo con pessimismo ma per fortuna ci sono anche persone carine in giro!!;-)))
    Ciao cara e buona giornata!!!
    ...chissà che faccino aveva il tuo nanetto!!!
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Immagino la gioia del tuo nanetto e la lacrimuccia che stava per caderti, faccio così anch'io!! Siamo talmente abituati all'indifferenza e alla cattiveria che ogni piccolo gesto ci commuove!!...qualcuno ha ancora "il cuore"??? che bello, iniziavo a disperare!!!!Buonissima giornata e un bacio,Anna.

    RispondiElimina
  3. Le persone buone e generese esistono, sono poche, ma esistono e se lo diventiamo anche noi, se facciamo qualche gesto carino ogni giorno, saremo di più! Un bacio!!

    RispondiElimina
  4. che teneri.. il nano col topo e "i tre".. si è vero esiste ancora qualcuno di normale in queto mondo...

    RispondiElimina
  5. What a sweet story Ally...It is nice to hear stories of true and sincere generocity...It lifts up the spirits. Thank you for sharing my sweet friend.

    Tanti, Tanti Abbracci,
    ♥Ana

    RispondiElimina
  6. Che carini quei ragazzi che hanno regalato Topolino al tuo bimbo! Purtroppo in giro c'è tanta gente egoista ed è meraviglioso ogni tanto incontrare qualche persona che con un piccolissimo gesto ti rallegra la giornata!

    RispondiElimina

.•♥•.grazie per esser passata a trovarmi.•♥•.