martedì 28 giugno 2011

Week end in paradiso (Poggio alla Pieve)

Ho fatto un sogno, ho sognato di vincere un giveaway, un week end in agriturismo.
Toscana... Pisa... Pieve di Santa Luce ...Poggio alla Pieve  ...il paradiso.
 Già dalle foto del sito mi sembrava un posto incantevole, il vero significato delle parole "relax" , "natura" , "paradiso terrestre" .
Non ci credevo, ero felicissima ma qualcosa mi teneva con i piedi per terra,
sì, sarà tutto gratis,ma...
sì, sarà forse come in foto, ma...
e se fosse una bufala? Meglio partire preparati e con il portafogli pronto a ogni  tipo di "sorpresa".
Anche se la proprietaria, Mascia, già al telefono mi sembrava una persona carina, molto simpatica e disponibile.
Partiti per questa avventura...

e affrontate le tre ore e mezza di viaggio (che sono diventate cinque perchè ci siamo persi come dei salami,grazie alla mappa google alla quale mi affidavo tanto) siamo arrivati a destinazione  :)
catapultati in un altro mondo, un posto da favola


Stanca del viaggio e stordita dalla bellezza degli edifici e del posto dietro quel cancello mi sono lasciata guidare da Mascia, una persona fantastica, gentile, cortese e molto carina :) fino a quello che sarebbe stato il nostro appartamento (ok, da quì aspettatevi una valanga di foto! ..mie e non )



...un appartamentINO di circa 70 mq (se non sbaglio, Mascia mi correggerà)
un appartamento dal sapore rustico, veramente country, curatissimo nei dettagli, confortevole, accogliente. E pieno pieno pieno di ogni accessorio e comodità.
Mascia mi ha detto "portati solo i vestiti! Al resto pensiamo noi" e così è stato.
Purtroppo non ho fatto foto all'interno perchè sembrava fosse scoppiata una bomba in quelle stanze, siamo davvero dei disastri quando andiamo in giro :) ma guardate cosa vedevo io dalla porta, dalle finestre e dal mio portico




e guardate che meraviglia di posto





quante risate

quanti giochi

guardate che tipi :)



la mia bambolina ...

e il tramonto più luminoso e intenso che abbia mai visto 







tutto un vero spettacolo. panorami mozzafiato ,colline tappezzate di fazzolettoni colorati come quelli nei quadri, ma che dai quadri non trapela la vera magia.

i paesaggi che guardavo con occhi diversi sulla via del ritorno



che incanto la Toscana


.
Bene, vorrei poter descrivere il benessere che ho provato quei giorni,la sensazione di immensa purezza mentre respiravo quell'aria pulita, fresca, a pieni polmoni. Anche la mia pelle era cambiata dopo un solo giorno di permanenza , non dico bugie, vedevo di non aver bisogno di fondotinta, perchè non avevo il viso grasso, appesantito dallo smog e dalla stanchezza.
Vorrei potervi descrivere l'unicità della famiglia che ci ha accolti, da dolcezza della nonna Maria, la disponibilità e gentilezza della super mamma Mascia (donna dalle mille risorse, e forse mille sono poche) la simpatia del papà Ovidio,capace di far sentire tutti a proprio agio con la sua positività, la vivacità delle due principessine di casa Amelia e Matilde, due vere peperine, il risultato di una vita serena, sana, circondate da persone straordinariamente presenti nonostante la vita intensa.
Ahhhhhhhhh!!! Stavo dimenticando di presentarvi Gina, Lina e Tina!!!!(spero di aver detto bene i loro nomi)le vere star del posto :) me ne sono innamorata subito, guardate quì che belle



Quanto mi mancherà questo posto.E le chiacchierate che facevo con quelle belle persone sulla panchetta fatta di rami e assi di legno...
....panchetta?????PANCHETTA!!!!

io la adoro e loro la screditavano tanto.
Me l'hanno regalata :) me la sono portata via con la gioia nel cuore,me la sono portata via come prova che non è stato un sogno!!!E adesso con l'occhietto lucido mi ci siedo la sera, al fresco ripensando a tutti quei meravigliosi momenti che mi hanno regalato, alla possibilità,all'onore che ho avuto di conoscere queste persone con tanto da insegnare, persone semplici, capaci, positive, amorevoli verso il prossimo.
Sono stata davvero fortunata a vincere questi momenti.
Grazie di cuore Mascia :) grazie grazie grazie.
Ho viaggiato tanto nella mia vita, Los Angeles, Phoenix, Long Beach, "Jugoslavia",Londra, Parigi ecc ma non ero mai stata in ...paradiso.

E grazie a questo viaggio ho potuto visitare Pisa, ed ho ammirato la maestosità della cattedrale la particolarità del battistero e ...la famosissima torre pendente :))))



Scusate il post chilometrico, ma ci voleva proprio. E mi sono tenuta stretta :)
Buone Vacanze a tutte!
Soprattutto a chi decide di farne una indimenticabile :)
Ah!!!! Non vorrei sbagliare ma....mi sembra di sentire odore di altro giveaway nell'aria :))))))
In bocca al lupo alla prossima FORTUNATISSIMA!!!!!!

18 commenti:

  1. Ally... che sogno... le foto sono spettacolari, rispecchiano perfettamente il weekend che hai passato!
    Scusa, mi sono persa il tuo post con la mega bambola, rimedio subito... è strabella!! anche se sono un pò cresciuta adoro queste opere d'arte di stoffa! bravissima!
    un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  2. Di fronte a tante belle foto e a tanta gioia, cosa si può dire!? Te lo sei meritato e gustato questo bel premio!!!! Buona giornata,Anna.

    RispondiElimina
  3. Che posti meravigliosi, mi sa che mi apunto tutto, non si mai, un viaggetto....

    RispondiElimina
  4. Ally, sono contentissima per te... quando riesci a trovare questi angoli di mondo è un bene goderseli fino in fondo e non lasciarseli scappare mai più..... Baci michy

    RispondiElimina
  5. Fantastico Ally.. un posto da favola.. ci hai trasmesso tutte le emozioni possibili!!!Tanti baci!!
    Ti auguro ancora tanto relax!
    Stefy

    RispondiElimina
  6. Wow che incanto questo posto! Anche io sarò in Toscana da quelle parti fra un mesetto..in agriturismo rustico fra i girasoli...con questo post stupendo mi hai fatto venire ancora più voglia di fare le valigie...!
    A presto, Sara

    ps: se vuoi passare a trovarmi è in corso un giveaway :)

    RispondiElimina
  7. sono molto contenta che la tua vacanza sia stata speciale....mi hai fatto venir voglia di andarci....ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  8. ecco, rileggendo mi sono fatta un altro piantarello. mannaggia a Mascia!

    RispondiElimina
  9. Questi momenti ci danno ricchezza d'animo......e ci rendono positivi anche quando ci minano il terreno.....panchetta strepitosa !! Ben tornata a casa ciccina A.

    RispondiElimina
  10. poche parole per una meraviglia simile!!!!!

    RispondiElimina
  11. wow che posto meraviglioso.. e che foto splendide... ah ah e ti sei pure portata a casa la panchina che squarto ^:^

    RispondiElimina
  12. Oh Ally,
    I am so happy for you my dear friend. It looks like paradise indeed. It sounds like you and your family had a wonderful time. You deserve it my sweet friend. Thank you for sharing with us. Have a wonderful day.

    Hugs and Kisses,
    ♥Ana

    RispondiElimina
  13. che bello! io sono stata a novembre una settimana da Mascia e la ricordo con nostalgia peccato non aver potuto usufruitre della piscina come invece hai fatto tu! :-)

    RispondiElimina
  14. Sono felice per te! Realizzazione dei sogni è così bello ed è sempre una sensazione di infantile, come se fosse in una favola. Sono lieto di leggere la tua storia (traduttore di Google non si traduce sempre chiaro, ma molto divertente da leggere). Favolosa vista delle fotografie. Mi rallegro con voi. Buona fortuna, Elena.

    RispondiElimina
  15. Bellissima esperienza la vostra! Conosco Mascia e so che è una persona stupenda!Nani

    RispondiElimina
  16. Sono felice per te hai descritto e raccontato questo viaggio in modo strordinario,scritto con il cuore ... dalle foto poi ... è veramente un paradiso!

    RispondiElimina
  17. ciao sono venuta a leggermi il tuo viaggio..uao uao che bello...!

    RispondiElimina
  18. che foto stupende!!! mi hai fatto venire voglia di tornare in toscana
    belle davvero!

    RispondiElimina

.•♥•.grazie per esser passata a trovarmi.•♥•.