lunedì 2 maggio 2011

Cuscinetto in "5" minuti.

Oggi, dopo la fregatura delle bancarelle sulla Tiburtina m'è presa la smania. Dovevo fare qualcosa. E mentre pulivo e rassettavo è arrivata la brillante idea. FACCIO UN CUSCINETTO!!!! Un bel cuscinetto per la sedia a dondolo :) me ne servono due ma ho iniziato con quello più piccolo. Pensa e ripensa, qualche stoffa c'era, una mezza idea scopiazzata da (non ricordo il blog!!! aiuto!!! era forse Ilenia? aiutatemi che così metto il link di un cuscino fatto come si deve) mancava solo la chiusura lampo e le misure per fare cuscino e cuori .Me le sono andate a cercare???Macché!!! Ho tagliato a occhio cuori e cuscino,la chiusura l'ho fatta (come dice Gil) all'americana, con due bottoni e via .




NON CI RIESCO! E' più forte di me, non riesco a seguire le istruzioni e a fare le cose come vanno fatte, ed ecco il risultato, i cuori tutti storti,le cuciture fatte piano piano "in silenzio" se no svegliavo tutto il palazzo.E poi quando si è stanchi le cose vengono male, non c'è niente da fare. Domani lo lavo, lo stiro e spero che almeno sembri più ordinato togliendo le pieghe. però da lontano, molto lontano non mi dispiace :) ci sta bene, adesso manca quello grande. Come lo faccio???

8 commenti:

  1. ally!! è graziossimo!! quello grande lo farei di un'alra stoffa però giocando sulle stesse tonalità.. magari in negativo, bianchi i cuori e sfondo ecrù...
    oppure senza cuori tutto fantasia ecrù... questo è quello che farei io ma tu sei libera di fare come ti pare tanto qualsiasi cosa tu faccia sarà sempre un successoooooooo!!!!

    RispondiElimina
  2. A me non sembra affatto male anzi, proprio grazioso e poi le chiusure con i bottoni sono tanto belle.
    Quello grande lo farei uguale ma in negativo.
    Baci Luce.

    RispondiElimina
  3. L'ultimo capolavoro di mia moglie!!!..bello bello!!!..mò famme pure na camicetta a me e stamo a posto! :)
    A parte gli scherzi sei stata veramente brava mo!!

    RispondiElimina
  4. non ci penso proprio.le camicie da uomo non mi ispirano affatto ... a meno che tu non voglia andare in giro con cuori e stelline ricamati sul davanti, sul colletto, sui polsini ...ovunque! un trionfo di cuori :))))))) sai come saresti bello a lavoro?

    Morgana, Luce!!! avevo pensato la stessa cosa ecrù la base e solo il nastrino intorno con un fiocchetto a un angolo fatto con lo stesso nastrino :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!! sei proprio come me!!! quando ho cose su commissione sono tutta precisa, quando è x me parto a tagliare senza idea modello!!!! rifiniture non ne parliamo!!!! pietose!!! ma sei di Roma, non me n'ero accorta che bello!!! comunque il cuscino grande lo vedrei rettangolare con cuori affilati!!!! bacioni e buona settimana creativa e non solo!!!!

    RispondiElimina
  6. eh eh, ci si fa prendere dall'entusiasmo! beh, direi che è una condizione piuttosto comune! comunque il risultato è molto carino! un abbraccio cara, chiaretta

    RispondiElimina
  7. ciao ally...il cuscino e' una delizia :)
    baci
    stefy

    RispondiElimina

.•♥•.grazie per esser passata a trovarmi.•♥•.