sabato 19 novembre 2011

stampi fai da te e .... suggerimenti???

Buonasera ragazze care,  passata bene la settimana?
Io benissimo :) sono in procinto di spedire qualcosa .... e sono contentissima :)))
Ma torniamo al post, mentre passeggiavo e girovagavo alla ricerca di oggettini per ...(non ve lo posso dire) ho trovato questo prodotto.Molte lo conosceranno già, altre forse no, e quindi magari posso essere utile.E'facilissimo da usare.
serve per creare stampi, per riprodurre oggetti già esistenti. Proprio quello che mi serviva. Io ho il terrore di rompere gli oggetti per questo compro sempre tutto doppio.Quest'estate la mia amica Angela mi ha portato un bellissimo souvenir, tre cuori in gesso profumatissimi. Il profumo purtroppo prima o poi finirà, ma i cuori, se non li rompo dureranno un po' di più. Ma se si rompono????? Ecco la soluzione!!! Intanto mi sono preparata il negativo. Così sto a posto.
Ora vi spiego come funziona:
Ho preso due parti uguali di siligum, 
 le ho mischiate per bene


ci ho ricoperto la parte che volevo duplicare ed ho aspettato 10 minuti, anche se a 5 minuti era già solida.
ed ecco il risultato!!!! Adesso quando vorrò fare un gessetto profumato (quando???) me lo potrò fare al profumo che mi piace di più.

✿✿✿✿

Poi poi, oggi al mercatino dell'antiquariato ho trovato questo oggetto,

 non è meravigliosamente ORRENDO???
Quei fiori proprio non mi piacciono, troppo grossi, troppo colorati per la mia casetta bianca e blu.
E poi è sbeccato,
 certo se fosse stato integro non lo avrei pagato 5 €
così ho provato a renderlo più gradevole.



Ho incollato con la colla a caldo un fiocchetto della Wald (adoro quelle cose) ed ho inserito un nastrino. Adesso ho bisogno di un vostro consiglio, devo eliminare il nastrino secondo voi? ( a parte che lo devo tagliare meglio,più simmetrico) Il fiocchetto va bene? 
Comunque,ho disinfettato tutto e una volta eliminato il coperchio penso di usarlo per i cioccolatini.  
Un abbraccio ragazze care. Buona domenica


11 commenti:

  1. no ma ally sei un portento... allora il mix x gli stampi lo conosco.. xò di stamperia.. anche se non ce l ho perchè costa 19 euro!!! xò mi gasa una cifrissima xk è troppo magico.. magari un giorno se lo trovo che costa meno ci faccio un pensierino... poi volevo dire prima di leggere quello che poi hai scritto che il vasetto si era proprio orribile... ma con la tua manina fatata è venuto fuori troppo bene!!! hai fatto troppo un bell affare... e creato una cosina veramente deliziosa... e il fiocchetto mi piace.. non toglierlo... baci e buon w e ^:^ niky

    RispondiElimina
  2. Grazie del suggerimento, non l'ho mai provato per lo stesso motivo di Niky...già spendo un sacco di soldi in stoffe, colori, pennelli mobili e ..meglio che mi fermo ..se ci metto pure questo..mio marito chiede il divorzio...ahahah!! Il vasetto ora è molto carino e sinceramente il nastrino lo lascerei...completa il tutto! Buona Domenica, Anna.

    RispondiElimina
  3. Beh direi che i gessetti profumati sono geniali e come ha reso il tuo acquisto sbeccato...fantastico! Buona domenica!!

    RispondiElimina
  4. Grazie x la siegazone!!! io non conoscevo questo materiale, usavo il metodo classico che insegnano a scultura!!! usavo, ma adesso è una vita che non faccio nulla!!! anzi i gessetti quest'estate con i stampi x ghiaccio ikea!!!costa molto? l'alzatina la trovo deliziosa!!! il fiocco mi piace molto, ma ho qualche perplessità x il nastro, si serve un pò di colore, ma se metti dei cioccolatini blù!!!bacioniiii!!!

    RispondiElimina
  5. Ally tutto perfetto! Quella cosa magica per fare gli stampini quanto l'hai pagata?? e dove l'hai presa? La cerco da un pò ma come dice niky quella di stamperia costa una cifra! Fammi sapere.. buon week!!

    RispondiElimina
  6. anche io da tempo cercavo qualcosa per fare gli stampi , puoi dirmi dove si trova ?
    grazie ciao simo

    RispondiElimina
  7. direi che così col fiocchetto e il nastro è perfetta!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Ciao stellina bella,
    eccomi qua!
    Scusami x la mia latitanza, ma come mi ha appena detto una cara amica blogger, sarei la protagonista ideale del film "il pericolo è il mio mestiere"...
    ...non sto ferma un attimo...
    ...ho sempre 1001 cose da fare...
    ...mah!

    Cicci,
    x me hai avuto un'idea geniale ad...eliminare il coperchio innanzitutto: ci stava proprio come i canonici cavoli a merenda...
    ...mentre con nastrino (GUAI se lo togli!) e fiocchetto, "è la morte sua"...
    ...uè, non capire male, è romanesco...vuol dire che è strepitoso !!!!

    Bacio grande, genietto!

    M@ddy

    RispondiElimina
  9. Oh Ally,
    Che un grande prodotto... Mi chiedo se abbiamo qualcosa di simile qui? Sarebbe fantastico! Grazie per la condivisione... E la ​​tua idea di mettere il fiocco piccolo e nastro sul mercato delle pulci trovare era super. Sembra bello e penso che sarebbe fare un piatto grande caramella. :-) Ti mando un grande abbraccio.

    Molto amore,
    ♥Ana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ti adoroooo!!!!!! È inutile, sapevo si chiedere alla persona giustaaa!!!! ♥ ♡ ♥ quanto sei avantiii????!! :) eli....

      Elimina
  10. Ihihihih. ....ho sbagliato....valeva cm commento!!!! :***

    RispondiElimina

.•♥•.grazie per esser passata a trovarmi.•♥•.